Qualità - I.E.C.I. Engineering srl - Servizi d'ingegneria integrata

Vai ai contenuti

Menu principale:

Società

I.E.C.I. Engineering è qualificata ISO 9001:2015 ed ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità che garantisce un approccio orientato al continuo perseguimento e miglioramento di competenze, organizzazione, comunicazione con i clienti, risorse umane e fornitori. Tali elementi sono ritenuti fondamentali al fine di fornire servizi e prodotti di qualità, nel rispetto delle tempistiche e nel rispetto delle aspettative dei nostri Clienti.


Sistema gestione qualità e suo campo d'applicazione:

Il campo d'applicazione riguarda:
  • La progettazione per le discipline elettrica, strumentale ed automazione.
  • Lo sviluppo e la messa in servizio di software PLC/DCS e sistemi di supervisione HMI e SCADA.
  • La costruzione di quadri elettrici di distribuzione e controllo.
  • L'assemblaggio di allestimenti elettro-strumentali su impianto e a skid.

Politica per la qualità:

Approccio con il Cliente: l’analisi dettagliata delle esigenze tecniche ed economiche del servizio/prodotto richiesto, il rispetto delle aspettative del Cliente in termini di qualità e affidabilità sono ritenuti elementi fondamentali, fin dalle prime fasi di definizione commerciale. La scelta di I.E.C.I. Engineering è quella di instaurare con i propri Clienti un rapporto trasparente e collaborativo ed offrire un servizio che meglio si adatti alle diverse esigenze aziendali, in termini di organizzazione ed integrazione delle procedure di gestione qualità.
Le migliori soluzioni tecniche ed economiche vengono analizzate e proposte nell’interesse del Cliente per garantire una servizio e un prodotto competitivo ma allo stesso tempo qualitativo.

Progettazione e sviluppo: ogni processo di progettazione viene pianificato e sviluppato scomponendo il lavoro in attività elementari, per ciascuna delle quali sono definite chiaramente le responsabilità, i referenti, le risorse assegnate, i dati in ingresso e in uscita, ed il tempo d’espletamento. Questo approccio ci consente di definire degli obiettivi, verificare costantemente lo stato d’avanzamento e la qualità di ogni fase di sviluppo e rendere dinamica e flessibile la progettazione in funzione delle esigenze contingenti. L’approccio di IECI engineering è altresì quello di condividere e discutere costantemente con il proprio Cliente le scelte progettuali, e nel contempo offrire una pianificazione continua e dettagliata delle attività.

Competenza: Ogni risorsa impiegata all’interno dell’azienda viene coinvolta in un percorso formativo volto sia all’accrescimento delle competenze tecniche, sia all’acquisizione dei corretti comportamenti da adottare negli ambiti lavorativi in funzione della sicurezza e del codice etico aziendale. La formazione avviene attraverso uno specifico piano individuale concordato con la Direzione e i corsi si svolgono tramite affiancamenti interni e tramite qualificate strutture esterne.

Selezione dei fornitori: I.E.C.I. Engineering valuta e seleziona i propri fornitori attraverso un’attività d’analisi volta a verificare qualità dei prodotti ed efficienza del servizio, verificando costantemente che tali requisiti siano sempre mantenuti.
I.E.C.I. Engineering collabora da anni con primarie aziende del settore ed è pertanto in grado d’offrire prodotti competitivi, di primaria qualità e entro tempistiche certe.

Struttura del sistema qualità:
IECI Engineering - SGQ ISO9001:2015
Rev.1 del 31/01/17
Torna ai contenuti | Torna al menu